Locandina dell'iniziativa

Una valigia di libri itinerante dedicata ai genitori e ai bimbi 0-12 mesi per parlare dei benefici della lettura e leggere insieme, con bibliotecari e pedagogista.

 Un viaggio che inizia a Solarolo e termina a Brisighella. “Libri in viaggio” offre ai genitori e ai bimbi entro il primo anno di età di approcciare il mondo della lettura insieme a bibliotecari e pedagogista. Il progetto lanciato dall’Unione della Romagna Faentina coinvolgerà diversi comuni ad iniziare dal 14 giugno. Gli appuntamenti settimanali si svolgeranno per un mese, fino al 14 luglio.

A partire, lunedì 14 giugno, alle ore 17 presso il Parco Conti di via Guido Rossa sarà il comune di Solarolo seguito la settimana successiva, lunedì 21 giugno, da Casola Valsenio che organizzerà l’incontro, sempre alle ore 17 al Giardino delle Erbe Augusto Rinaldi Ceroni, via del Corso 6.

La data del 28 giugno interesserà Riolo Terme (ore 17, presso il giardino scuola primaria IC Pascoli, via Gramsci 18) mentre quella del 5 luglio, il comune di Castel Bolognese (ore 17, Torrione dell’ex ospedale, viale Roma).

L’ultimo appuntamento, il 12 luglio, sarà a Brisighella, con l’incontro organizzato alle 17 presso

la Biblioteca Comunale, Carlo Pasini di viale G.Pascoli 1.

Per informazioni e iscrizioni: 0546 691871; [email protected]