La polizia scientifica durante i rilievi

Un incidente domestico, questa l’ipotesi dell’episodio avvenuto in pieno centro a Faenza

Personale della Polizia di Stato del commissariato di Faenza e del 118 domenica pomeriggio è intervenuto nella centralissima via Pistocchi, traversa di corso Mazzini di fronte all’ingresso della Molinella, dove si trova il teatro Masini. L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio mentre il centro storico era pieno di persone che passeggiavano lungo il corso principale della città manfreda.

Un uomo, residente al primo piano di uno dei condomini di via Pistocchi è precipitato al suolo. Alcuni passanti vista la scena hanno immediatamente allertato il 118, arrivato sul posto con un’ambulanza e l’auto con a bordo il medico del pronto soccorso. Nel frattempo sul posto è arrivata anche una volante del commissariato della Polizia di Stato per accertare le cause del fatto. Con loro anche i colleghi della Polizia Scientifica che hanno passato al setaccio l’appartamento per capire le cause.

In quel momento sembra che in casa con l’uomo di origine straniera finito sulla strada ci fosse la moglie che però stava riposando. L’ipotesi più plausibile è quella di un incidente domestico. Sembra infatti che la persiana della finestra, sulla quale era stato sistemato un filo, venisse usata per stendere i panni. L’uomo incautamente sarebbe quindi salito, come era solito fare, sul davanzale e poi avrebbe perso l’equilibrio precipitando al suolo.