La biblioteca di Faenza

Mercoledì 24 Novembre, alle 18, Scuderia AlphaTauri presenterà il libro ‘OurJourney’ per raccontare i 14 anni di vita della ‘Toro Rosso’.

Un viaggio lungo 14 stagioni di Formula 1 narrate per immagini, parole, ricordi, numeri e classifiche, risultati e successi. E’ quello che succederà mercoledì 24 Novembre, alle 18, quando la Scuderia AlphaTauri presenterà il libro ‘OurJourney’ per raccontare i 14 anni di vita della ‘Toro Rosso’.Tanti anni durante i quali la F1 è molto cambiata e si è evoluta, così come si è sviluppata la squadra, sia come azienda che come team.

Una parabola, quella di Scuderia Toro Rosso, che inizia con l’acquisto del Minardi F1 Team da parte di Red Bull, sul finire del 2005, e che arriva, nel 2020, fino al re-branding in Scuderia AlphaTauri. Da piccolo team ‘garagista’, come si chiamavano una volta i team che assemblavano componenti acquistate da altri, a team completamente indipendente che progetta e realizza a Faenza le proprie monoposto. Oggi Scuderia AlphaTauri è punto di riferimento e protagonista indiscussadel cosiddetto mid-field della Formula 1.

In termini di prestazioni la monoposto 2021 è infatti spesso la terza vettura in pista, subito dietro i top team: la squadra lotta stabilmente per le posizioni che contano contro Alpine, Aston Martin ma anche contro Ferrari e McLaren. Risultati questi che affondano appunto le proprie radici negli anni di crescita e di maturazione del team raccontati dal libro.

L’evento sarà anche l’occasione per presentare i progressi fatti dall’azienda in materia di sostenibilità ambientale e per ribadire l’importanza del rapporto fra il team, il territorio e le aziende circostanti, la città di Faenza e l’intera Motor Valley.

Alla serata parteciperanno:

Massimo Isola – Sindaco di Faenza

Otello Valenti – HR Director

Fabiana Valenti – Head of Communications

Fabio Roncasaglia – Finance Director

Diego Mandolfo – Digital Manager

Ingresso libero con green pass fino ad esaurimento posti.

Gradita la prenotazione

telefono: 0546 691700

mail: [email protected]