Piazza del Popolo illuminata

In piazza della Libertà, di fianco alla Fontana Monumentale, è invece stato allestito l’Ufficio Postale di Babbo Natale dove gli elfi accoglieranno i bambini che vorranno dedicare un disegno, un pensiero o richiedere il loro regalo

Accese le luminarie per il periodo di Natale nel cuore di Faenza. Nel pomeriggio di oggi, sabato 27 novembre, piazza del Popolo e i quattro corsi sono stati illuminati con le tradizionali luci che accompagneranno i faentini durante il periodo delle festività.

In piazza della Libertà, di fianco alla Fontana Monumentale, è invece stato allestito l’Ufficio Postale di Babbo Natale dove gli elfi accoglieranno i bambini che vorranno dedicare un disegno, un pensiero o richiedere il loro regalo. Inoltre, sarà possibile imbucare la letterina nell’apposita cassetta. I faentini potranno portare presso la casetta giochi, libri, vestiti, prodotti per l’infanzia, tutti rigorosamente nuovi e altri doni da regalare, consentendo così a tutti i bambini e le bambine, anche meno fortunati, di avere un regalo da scartare sotto l’albero, grazie all’aiuto delle associazioni di volontariato del territorio. L’Ufficio Postale di Babbo Natale è aperto nelle giornate del 27-28 novembre; 4-5, 8, 10-11-12, 17-18-19, 24 dicembre dalle 16 alle 19.

Per tutto il periodo delle feste, a partire dal 4 dicembre, nella cornice di piazza Nenni sarà possibile pattinare sulla pista che verrà allestita in questi giorni. Dal 27 novembre al 9 gennaio in piazza Martiri della Libertà sarà invece possibile far trascorrere qualche ora di divertimento ai bambini nella magica giostra del bruco mela dedicata ai più piccoli che potranno viaggiare con la fantasia.