
Donati 18mila euro tra servizi all’Unione e contributi alle associazioni
Da undici anni, le famiglie in difficoltà del comprensorio faentino ricevono un aiuto annuale da parte di Aser, l’Agenzia di onoranze funebri a controllo pubblico attraverso l’iniziativa ‘Buoni in famiglia’ che, grazie ad un accordo tra Aser e l’Unione della Romagna Faentina, destina l’1 per cento del fatturato dell’azienda sviluppato nel territorio ai Servizi alla comunità dell’Unione faentina per aiutare i programmi di sostegno alle famiglie in difficoltà.
Oltre a questo Aser garantisce a titolo gratuito, solo all’Unione faentina, dieci servizi l’anno di onoranze funebri a indigenti i cui familiari non riescono a sostenere i costi.
Relativamente all’ultimo anno, Aser ha versato ai Servizi alla comunità 11 mila euro in prestazioni funerarie gratuite e l’importo di 7.660 euro, pari all’1% del fatturato dei servizi svolti nell’Unione. Quest’anno la somma è stata destinata dai Servizi alla comunità dell’Unione della Romagna Faentina all’associazione Grd-Genitori di ragazzi con disabilità della Bottega della Loggetta, progetto di inclusione sociale.