L’ultima manifestazione è datata 2006. Ma lo sport conta sempre più appassionate

Il Campionato di Tennis maschile ed il Master Estivo rappresentano ormai da anni due delle manifestazioni più prestigiose e partecipate promosse dalla Uisp Bassa Romagna. Due iniziative che negli ultimi tempi hanno registrato anche una forte ascesa dovuta al periodo di evidente ripresa di tutto il settore tennistico, italiano e non solo.

“Inevitabile dunque tornare a parlare anche del Campionato a squadre Femminile – spiega la Uisp -, un torneo che sino al 2006 aveva rappresentato una sorta di fiore all’occhiello per la Uisp territoriale e che poi era stato interrotto per mancanza di adesioni. Ora è giunto il momento di un gradito ritorno, ovvero la riproposizione della manifestazione di tennis «in rosa» che ricalcherà la formula ed i concetti del Campionato maschile cercando di riallacciare velocemente il filo della memoria interrotto con la disputa della stagione sportiva 2005-2006 che aveva registrato il successo finale del CT Brisighella dopo le vittorie, nelle annate precedenti, di squadre e circoli come quelli di Bagnacavallo, Forlì, Enichem Ravenna, Fusignano e Cral Mattei Ravenna”.

“Il nuovissimo Campionato Femminile, rilanciato anche in seguito alla forte richiesta delle stesse appassionate presenti sul territorio, coinvolgerà giocatrici di tutta la Romagna nel periodo compreso fra novembre e febbraio. Potranno partecipare formazioni di tutti i Circoli tennis affiliati Uisp e non, gruppi sportivi e di amiche. Ogni squadra potrà essere composta da un minimo di tre atlete che ad ogni incontro dovranno vedersela con le avversarie in due match di singolo ed un doppio. Il termine delle iscrizioni è fissato per lunedì 8 novembre, mentre la struttura definitiva del Campionato 2010-2011 verrà stabilita nell’incontro di inizio stagione che si svolgerà martedì 9 alle ore 20.30 nella sala riunioni della Uisp Bassa Romagna di Lugo. Per qualsiasi informazione sull’attività di Tennis Uisp è possibile consultare il sito web www.uispbassaromagna.it nella sezione “Tennis”.