
Successo a Sacile
Sabato 6 e domenica 7 novembre i migliori atleti delle categorie juniores e seniores si sono dati appuntamento a Sacile (PN) per la finale della Coppa Italia di Judo (Campionato Italiano).
Sette atleti hanno combattuto per il Team Romagna Judo, accompagnati dal maestro Paolo Berretti. “Per il nostro gruppo sportivo – commenta Berretti - avere ben 7 atleti pronti ad una gara di così alto livello di competizione è già una fonte di grande soddisfazione, ma naturalmente, l’esserci qualificati terza società italiana riempie tutti di orgoglio e ci ripaga di tutti i sacrifici che quotidianamente facciamo sul tatami.”
“Ben figurando – spiega la società - hanno partecipato Alessandro Circassia, Davide Lanzoni, Umberto Bartolotti e Fabio Pucci, ottimo il quinto posto di Karim Gharbi.
Ma quello che ha fatto la differenza sono state le competizioni della categoria femminile, con un pizzico di sfortuna è arrivata terza Federica Tuccio, mentre l’ ‘inarrestabile’ Tania Ferrera ha disputato tre incontri vincendoli tutti per ippon (prima del limite del tempo) cogliendo una meritatissima medaglia d’oro. Tania forte e combattiva, sempre con un dolce sorriso, ha doppiato il risultato che già l’anno scorso aveva raggiunto sempre vincendo con tre ippon, senza dimenticare il secondo posto negli Assoluti del 2010.
Ma la giornata judoistica non è finita qui, 9 giovanissimi Esordienti B (classe 1996-1997) si sono recati a Castelfranco Emilia per le qualificazioni al Campionato Italiano. Ben combattendo non hanno raggiunto il risultato Sofia Ghiselli, Davide Marino e Samuele Spotti.
Mentre hanno passato la selezione Alessandro Graziano, Leonardo Landi, Claudia Perrone, Sergio Pyzh, Federica Ristuccia e Andrea Segurini conquistando ben 4 medaglie d’oro e due di bronzo.
Per loro si prepara una settimana di duro allenamento nella speranza di conquistare, il prossimo week-end, l’ambitissimo titolo di Campione Italiano”.