Fra i numerosi appuntamenti prenatalizi nelle strutture dell’Asp dei Comuni della Bassa Romagna le visite degli alunni delle scuole sono particolarmente attese dagli anziani, che ricevono gli auguri dei bambini e contraccambiano con lettere e una merenda in allegria.
Ieri sono stati i nonni della casa protetta “Jus Pascendi” di Conselice ad accogliere i piccoli della scuola elementare della città, che si sono esibiti per gli ospiti della struttura in alcune canzoni natalizie. Il pomeriggio si è concluso con una merenda e la visita di Babbo Natale.

Domani, domenica 19 dicembre, gli ospiti della casa protetta Sassoli di Lugo si ritroveranno per il tradizionale pranzo natalizio con familiari e operatori della struttura. Il momento di festa sarà allietato dai canti del coro composto da nonni, operatori e volontari. Sempre domenica, alle 15.30, gli anziani della casa protetta F.lli Bedeschi di Bagnacavallo riceveranno la visita della Corale Henry Dunant, diretta dal Maestro Alba Tasselli, che si esibirà per loro con un repertorio composto soprattutto da canzoni natalizie.