Domenica 10 aprile iniziative in tutto il territorio

Domenica 10 aprile tornano le “biciclettate” primaverili targate “Liberiamo l’aria”. Sono gli “Sciami di biciclette“, l’iniziativa regionale di mobilità sostenibile, giunta alla sua nona edizione, che coinvolge tutta l’Emilia-Romagna con pedalate all’aria aperta in compagnia per festeggiare l’arrivo della bella stagione e sensibilizzare cittadini e famiglie all’uso dello strumento di mobilità urbana più sostenibile che ci sia.
 

Le principali iniziative in provincia di Ravenna:

Comune di Bagnacavallo: domenica 10 aprile. “Lo sciame di biciclette” si unirà alla pedalata Avis-Aido e raggiungerà la festa della primavera a Traversara. All´arrivo ci sarà una visita guidata alle mostre allestite per la festa.

Comune di Fusignano: domenica 10 aprile. Partenza alle ore 9 in Piazza Corelli con destinazione finale Podere Pantaleone, dove ci sarà una visita guidata dei nuovi allestimenti dell´oasi naturalistica.

Comune di Lugo di Romagna: domenica 10 aprile. Partenza alle 9 da Piazza Trisi alla volta di piazza Trisi dove si congiungerà allo sciame di Bagnacavallo (RA). Insieme si raggiungerà la “Festa della primavera”. Rientro a Lugo passando per Cotignola.

Tutte le iniziative, Comune per Comune, sono consultabili al link: http://www.arpa.emr.it/pubblicazioni/liberiamo/avvisi_665.asp /SM