Il 18 maggio il campione è all’Ala d’Oro insieme a Davide Cassani

Il Giro d’Italia torna a Lugo dopo 100 anni con la tappa Lugo-Sestola: per festeggiare l’evento il Caffè Letterario, in collaborazione con “Girodellaromagna.net”, propone due incontri dedicati a questo evento.

 

Sabato 17 maggio, alle ore 21, all’Ala d’Oro, il giornalista Beppe Conti, presenterà il suo ultimo libro “MoserSaronni. Duello infinito” edito da Graphot Editrice. Saranno presenti Francesco Moser e Davide Cassani.

Il secondo incontro è previsto per Domenica 18 maggio sempre all’Ala d’Oro. L’appuntamento è per le ore 15; sullo schermo gigante sarà possibile seguire le fasi finali della 9° tappa Lugo-Sestola. Alle ore 17,30 lo scrittore Franco Cordelli, presenterà il suo libro “L’Italia di mattina. Il romanzo del Giro d’Italia” edito da Perrone Editore.

Cordelli racconta il ciclismo, sport glorioso e povero, e attraversa l’Italia al seguito di campioni e semplici eroi. Fondriest, Bugno, ragazzi che scattano in avanti o scompaiono perchè non ce la fanno. Un libro che mescola romanzo, saggio, reportage, e le infinite possibilità della scrittura per raccontare un paesaggio umano, geografico, sportivo.