
Silvio Bartolotti (Micoperi) interviene sul voto lughese
“Nel dicembre scorso ho preso posizione a sostegno di Matteo Renzi, in occasione delle primarie del Pd. Con lo stesso spirito di allora, invito i lughesi che domenica andranno alle urne per il ballottaggio, a votare per la carica di sindaco Silvano Verlicchi, l’uomo che interpreta al meglio gli ideali di cambiamento di Renzi”. Incassa un nuovo endorsement Silvano Verlicchi: Silvio Bartolotti, amministratore delegato della Micoperi e lughese di nascita, prende posizione nella campagna elettorale in corso a Lugo.
“Frequento con grande assiduità Lugo – afferma Bartolotti – dove ho amici e parenti. In questa città l’appartenenza politica ha sempre avuto la meglio sul merito, la burocrazia è andata di pari passo con la sovrastruttura partitica, i giovani non vedono un futuro: dico tutto ciò a ragion veduta”.
“Non trovo giusto che l’attuale candidato del Pd a sindaco, si definisca ‘nuovo’ solo perché presenta la carta d’identità e adesso fa pubblicare e sfoggia foto in compagnia di Renzi; ha votato Cuperlo alle primarie, è il candidato della vecchia ala conservatrice del Pd, quella delle decisioni prese nella sede del partito e non nelle aule istituzionali”.
“Da lughese dico che è ora di votare la ‘persona’, non il simbolo partitico. Sono un imprenditore lontano dalla politica, ma sostengo Renzi nel suo immane sforzo di cambiare il Paese. Questo spirito lo ritrovo in Silvano Verlicchi, un uomo di sinistra, ma che ha voglia di cambiare la macchina comunale, eliminare gli sprechi, tagliare i costi della politica. Ha già annunciato che, in caso di elezione, rinuncerà allo stipendio da sindaco”. Bartolotti spiega che Verlicchi “è la persona a cui affiderei le chiavi della mia azienda”.