Presenterà il suo disco “Duets”

Cristina D’Avena al Baccara

Oggi, sabato 02 marzo al Baccara di Lugo, in collaborazione con il VIVIR di Imola, vi sarà una serata all’insegna della musica che avrà come ospite Cristina D’Avena. Dopo la cena che avrà inizio alle 21, la serata partirà con la musica dalle 23:30 aspettando l’una di notte, l’ora in cui si esibirà la cantante. 

Cristina D’Avena presenterà il suo disco ‘Duets’: l’album contiene sedici sigle incise e arrangiate in collaborazione con 16 artisti della musica italiana, ognuno in duetto in una diversa canzone con l’artista. 

Cristina D’Avena 

Nata lunedì 6 luglio 1964 a Bologna, ha da sempre avuto la passione per la musica e il canto. 

Nel 1981 incide per la prima volta la sigla di un cartone animato, “Pinocchio”, chiamata da Giordano Bruno Martelli. Da quel momento si dedica alle canzoni dei cartoni: nel 1982 “Canzone dei Puffi” supera il mezzo milione di copie vendute, aggiudicandosi il Disco d’Oro. A partire dal 1983 fa parte del cast di “Bim Bum Bam”, trasmissione per bambini in onda sulle reti berlusconiane, e un paio di anni più tardi ottiene il Disco di Platino grazie alle 200mila copie vendute da “Kiss me Licia”

Proprio con il personaggio di Licia, Cristina D’Avena intraprende anche la carriera di attrice: nel 1986, infatti, interpreta il ruolo della protagonista in “Love me Licia”, telefilm per ragazzi cui fanno seguito l’anno successivo “Licia dolce Licia”, “Teneramente Licia” e “Balliamo e cantiamo con Licia”, in onda su Italia 1.

Questo è stato solo l’inizio di una ricca carriera che continua tutt’ora.