Dall’1 al 30 settembre sono candidati sette luoghi lughesi

Ricomincia domenica primo settembre “Wiki Loves Monuments”, il più grande concorso fotografico al mondo indetto da Wikimedia Italia e nato per valorizzare il patrimonio culturale e artistico italiano. Il Comune di Lugo sostiene anche quest’anno l’iniziativa e ha candidato sette luoghi, che saranno liberamente fotografabili dai partecipanti.

Fino al 30 settembre chi vorrà potrà quindi dotarsi di macchina fotografica e immortalare uno dei monumenti candidati: la Meridiana dei Popoli (piazza Garibaldi), il Monumento a Francesco Baracca (piazza Baracca), il Parco del Loto (via Brignani), il Parco Golfera (via Sammartina), il Pavaglione (piazza Mazzini), la Rocca Estense (piazza Martiri 1) e il Teatro Rossini (piazzale Cavour 17). Una volta scelto il monumento e scattata la foto, è possibile caricarla seguendo le istruzioni illustrate al link https://wikilovesmonuments.wikimedia.it/concorso-fotografico-wlm/ .

Gli scatti diventano così patrimonio condivisibile, comune e universale grazie alla loro circolazione in rete con licenza di Creative Commons.
L’elenco dei luoghi candidati per il comune di Lugo è disponibile al link
https://it.wikipedia.org/wiki/Progetto:Wiki_Loves_Monuments_2019/Monumenti/Emilia- Romagna/Provincia_di_Ravenna .
Per ulteriori informazioni contattare lo sportello ComUnico del Comune di Lugo al numero 0545 38444 o 0545 38559, oppure alla mail [email protected]