Cielo nuvoloso con fulmini (foto di repertorio)

La Protezione civile dell’Emilia Romagna ha emanato l’allerta n. 27/2020 per criticità idraulica e temporali nella zona D, che comprende anche il territorio della Bassa Romagna. Per la giornata di martedì 28 aprile sono previste condizioni di tempo instabile che potranno dar  luogo a temporali.

L’allerta è gialla e sarà attiva dalla mezzanotte tra oggi, lunedì 27 aprile, e domani, fino a quella successiva. Si prevedono temporali organizzati sul settore centro-occidentale e sono previsti anche forti venti (tra 62 e 74 km/h) sulle aree del crinale appenninico, con raffiche di maggiore intensità. Sul settore appenninico centrale i venti di forte intensità potranno interessare anche le aree adiacenti al crinale fino alla media collina. Raffiche di vento di moderata/forte intensità potranno essere associate ai fenomeni temporaleschi.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna (allertameteo.regione.emilia-romagna.it) e anche attraverso Twitter (@AllertaMeteoRER). Si ricorda di mettere in atto le misure di protezione individuale previste dal piano di emergenza e di Protezione civile e consultabili all’indirizzo www.labassaromagna.it/Guida-ai-Servizi/Sicurezza/Protezione-civile/Documenti-utili.