ww

Ritorna anche quest’anno, a partire da venerdì 30 ottobre, la rassegna invernale Cinema Palazzo Vecchio, gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune di Bagnacavallo.

Nella sala di Palazzo Vecchio, la cui capienza sarà ridotta da 100 a 50 spettatori, fino alla primavera 2021 si susseguiranno seconde visioni nel fine settimana, prevalentemente con film d’essai, alternate nei giorni di martedì e mercoledì con film d’arte e musica distribuiti da Nexo Digital e successivamente con il Cinema ritrovato della Cineteca di Bologna.

Per ora dell’ottava edizione di Cinema Palazzo Vecchio è disponibile la programmazione fino a inizio dicembre.

Il primo sarà un weekend lungo vista la festività, da venerdì 30 ottobre a lunedì 2 novembre, e proporrà Volevo nascondermi di Giorgio Diritti, dedicato al pittore Antonio Ligabue, premiato ai Nastri d’argento come film dell’anno e al Festival di Berlino con l’Orso d’Argento a Elio Germano come miglior attore.
Il fine settimana successivo (venerdì 6-domenica 8 novembre) si potrà assistere a un altro film pluripremiato, Favolacce dei fratelli Damiano e Fabio D’Innocenzo, mentre già da martedì 10 e mercoledì 11 cominceranno gli appuntamenti con La Grande Arte al Cinema di Nexo Digital, con Maledetto Modigliani di Valeria Parisi.
Da venerdì 13 a domenica 15 sarà la volta di Padrenostro di Claudio Noce, che è valso a Pierfrancesco Favino la Coppa Volpi al Festival di Venezia, mentre martedì 17 e mercoledì 18 si potrà vedere e ascoltare La Grande Musica al Cinema grazie a Paolo Conte. Via con me di Giorgio Verdelli.
Novembre proseguirà, nel fine settimana 20-22, con Non odiare di Mauro Mancini e, martedì 24 e mercoledì 25, di nuovo per La Grande Arte al Cinema, con Una notte al Louvre. Leonardo da Vinci di Pierre-Hubert Martin.
L’ultimo film del mese, da venerdì 27 a domenica 29, sarà Lacci di Daniele Luchetti mentre dicembre si aprirà, martedì 1 e mercoledì 2, con un nuovo appuntamento per La Grande Arte al Cinema, The Rossellinis di Alessandro Rossellini.
Chiude la programmazione al momento disponibile, da venerdì 4 a domenica 6 dicembre, Il caso Pantani. L’omicidio di un campione di Domenico Ciolfi.

I titoli successivi verranno comunicati non appena disponibili.

Biglietti weekend: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto under 14, over 65, studenti universitari).
Biglietti film Nexo Digital: 10 euro (intero) e 8 euro (ridotto).

Le proiezioni iniziano alle 21.
È obbligatorio indossare la mascherina per l’intera proiezione.
La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni:
320 8381863 – 338 7179155
[email protected]
http://cinemabagnacavallo.blogspot.it