Martedì 27 ottobre viene proiettato il film sulla situazione nelle Filippine

Prosegue la rassegna Mondovisioni” con i documentari che la rivista Internazionale propone al Festival di giornalismo di Ferrara. Martedì 27 ottobre alle 21 nel Salone Estense della Rocca di Lugo sarà il turno di We hold the line di Marc Wiese.

Nelle Filippine la giornalista Maria Ressa e la redazione della piattaforma Rappler combattono contro un presidente violento i cui squadroni della morte hanno giustiziato decine di migliaia di persone e che sta trasformando il Paese in una dittatura. Ressa combatte una guerra ingiusta con un giornalismo di qualità.

La rassegna, che prevede film dautore su attualità, informazione e diritti umani, continua con l’ultimo appuntamento mercoledì 4 novembre.

Tutte le proiezioni sono in lingua originale con sottotitoli in italiano. Lingresso è libero e gratuito.

La manifestazione lughese si svolge con la collaborazione della British School di Lugo, del Caffè letterario di Lugo e dellAssociazione gemellaggi e relazioni internazionali Adriano Guerrini. Per maggiori informazioni, contattare la biblioteca Fabrizio Trisi al numero 0545 38556 o scrivere a [email protected]