Lunedì 6 maggio alle 20.30 è in programma l’incontro “La salute inizia dalla prevenzione: gli ingredienti del ben vivere”

Lunedì 6 maggio alle 20.30 nella sede della Polisportiva Massese, in via Dini e Salvalai 34 a Massa Lombarda, è in programma l’incontro “La salute inizia dalla prevenzione: gli ingredienti del ben vivere”.

Nel corso della serata si parlerà di corretti stili di vita e uso consapevole di alcol con la dottoressa Elisa Martino.
L’incontro rientra nel progetto “Donne in rinascita”, proposto dal Servizio Dipendenze Patologiche di Lugo, e realizzato in collaborazione con l’Ufficio di Piano dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il progetto “Tessere Legami”.

Il progetto è rivolto a persone adulte, in particolare alle donne, con consumi ad alto rischio di alcol, vulnerabili all’evoluzione di problematiche alcol-correlate. L’obiettivo è duplice: da un lato sensibilizzare la popolazione adulta rispetto agli stili di vita sani e ai rischi connessi all’uso problematico di alcol, dall’altro informarla riguardo alla possibilità di usufruire di interventi specialistici precoci, brevi, gratuiti e realizzati a tutela della privacy. Questi ultimi sono disponibili presso il Servizio Dipendenze Patologiche di Lugo, con sede in via Bosi 32. Il metodo di lavoro prevede incontri realizzati nei territori locali, con il coinvolgimento attivo dei partecipanti.

La referente del progetto è la dottoressa Elisa Martino, contattabile al numero 0545 903155 o alla mail [email protected] .
L’incontro è organizzato in collaborazione con il Comune di Massa Lombarda e Udi Massa Lombarda.