Sabato 14 novembre nuova iniziativa online con Alessandro Coppola e Carmen Plaza

Le letture della biblioteca non abbandonano i bambini e diventano online. Sabato 14 novembre alle 11 dalle piattaforme Facebook e Youtube del portale Kid Pass si potranno seguire in diretta streaming le letture per i più piccoli proposte dall’illustratore Alessandro Coppola e Carmen Plaza. Il Centro Culturale Venturini, che avrebbe dovuto ospitare l’iniziativa, resterà chiuso in ottemperanza alle ultime disposizioni in materia di contenimento della diffusione da Covid-19, ma levento sarà ugualmente realizzato e ospitato da Carmen.

Alessandro Coppola è un illustratore siciliano, dal 2013 fa parte dellAssociazione Illustratori Italiani. Ha pubblicato diversi libri e albi illustrati, realizzato laboratori di disegno con i bambini presso le scuole, le librerie e le biblioteche, collaborato come consulente grafico-editoriale per alcune case editrici e con alcune agenzie di comunicazione come grafico-illustratore. Lavora nellambito culturale, editoriale e multimediale con particolare interesse per il mondo dei bambini e ragazzi.

Carmen Plaza è lideatrice e curatrice del blog di letteratura per linfanzia dal titolo La biblioteca de Matteo, un progetto bilingue spagnolo/italiano per promuovere la letteratura per linfanzia tramite gli albi illustrati.

Liniziativa fa parte di Avventure tra le pagine Leggiamo al museo, un grande evento diffuso organizzato da Kid Pass che prevede letture creative e attività sul tema della letteratura dedicate alle famiglie con bambini e ragazzi fino a 14 anni. Si tratta di un programma nazionale di edutainment per avvicinare le famiglie al mondo della cultura.