Partirà a novembre

L’associazione Città Meticcia, editrice dell’omonimo giornale, organizza, in collaborazione con il Comune di Ravenna e con il contributo della Fondazione del Monte, un corso di giornalismo e intercultura di 30 ore rivolto a giovani dai 16 ai 26 anni. Il corso, spiegano i promotori, partirà nel mese di novembre e si snoderà in 10 incontri pomeridiani di 3 ore che avranno luogo alla Casa delle Culture del Comune di Ravenna (piazza Medaglie d’Oro 4) di lunedì.

“Le lezioni verranno tenute da due giornalisti professionisti, esperti di tematiche sociali e di immigrazione: Federica Angelini (Ravenna&dintorni, Il Manifesto, Città Meticcia) e Daniele Barbieri (Carta, Redattore Sociale).
In linea di massima durante il corso si tratteranno i seguenti argomenti: tecniche di scrittura, stili giornalistici, deontologia professionale, concetti, stereotipi e terminologia riferiti in particolare ai fenomeni del razzismo e dell’immigrazione, costruzione di un giornale.

Durante il percorso all’interno della classe si costituirà una vera e propria redazione che si porrà come obiettivo quello di realizzare il timone e gli articoli di un numero speciale del giornale Città Meticcia.
La partecipazione al corso è completamente gratuita ma i posti sono limitati”.
Per informazioni e iscrizioni scrivere una e-mail a: [email protected]