
Football americano, pesante sconfitta dei ravennati
I Chiefs Ravenna ospiti degli Hogs Reggio Emilia per la seconda partita del Campionato Nazionale U21 – College 2010 – Fidaf incassano una pesante sconfitta: 62 a 8 per i padroni di casa.
La partita si è dimostrata a senso unico, fin dalle prime battute. I giovani “capi indiani”, hanno subìto la supremazia fisica e tecnica della squadra di casa, l’attacco non è riuscito a macinare yards e la difesa non è riuscita ad arrestare il gioco di corse sviluppato dagli Hogs, a parte qualche performance individuale degna di nota che, nello sport di squadra per eccellenza, purtroppo non può fare la differenza.
Bella lezione, rileva la società. “Il gruppo c’è, ma i giovani Chiefs sono sembrati intimoriti da un avversario che si presentava, già sulla carta, più forte di loro.
Occorre maggiore preparazione atletica, acquisire una visione di gioco a 360 gradi e soprattutto bisogna imparare dai propri errori, con umiltà.
Ci vuole esperienza insomma. Quella che i giovani Chiefs si stanno facendo sulle proprie ossa (nella foto, il coaching staff e i giocatori a fine partita)”.
Domenica 17 arrivano i Guelfi Firenze a Ravenna. Occasione di riscatto, per dimostrare che questa U21 é un ottimo terreno sul quale far crescere i talenti per il futuro campionato Arena 2011. Si gioca alle 15, al campo della Polisportiva Fornace Zarattini.
Continua intanto il prgetto Flag Football: sono già un buon numero gli atleti tra i 10 e i 15 anni che il martedì e giovedì, dalle 17.30 alle 19.00, si allenano, divertendosi e sviluppando tecniche di gioco di base, con l’obiettivo, un giorno, non tanto lontano per alcuni, di diventare ottimi giocatori di Football Americano e magari puntare a un posto in Nazionale.
Per U21 e Senior, gli allenamenti si svolgono sempre il martedì e il giovedì, dalle 20:30 alle 22:30, presso lo stesso campo da gioco (Fornace Zarattini).
Per maggiori informazioni, www.chiefs.it.