Giovedì pomeriggio si riunisce il consiglio comunale. In apertura di seduta sarà data risposta a due interrogazioni del consigliere Fronzoni (Lista per Ravenna) sulla campagna di promozione dell’utilizzo potabile dell’acqua del rubinetto e su “proposta di soluzione ponte nella presidenza della commissione d’indagine sul Consorzio servizi sociali”.

Queste le delibere in discussione: regolamento per l’esercizio delle funzioni di garante per i diritti delle persone private della libertà personale, che sarà illustrato dall’assessore alle Pari opportunità Giovanna Piaia; ratifica della deliberazione di giunta su variazioni di bilancio 2010 inerenti i proventi e le spese connessi alla distribuzione della carta d’identità elettronica, che sarà a sua volta presentata dall’assessore Piaia; variante alla convenzione tra Sogim srl e Immobiliare S. Marco e il Comune per l’attuazione di un Piano urbanistico esecutivo, che sarà presentata dall’assessore all’Urbanistica Gabrio Maraldi; atto di intesa per il rialzo e potenziamento dell’argine sinistro dello scolo consorziale Acquara, che sarà illustrato dall’assessore Maraldi; parere sulla proposta di rendiconto della gestione 2009 del Consorzio del Parco del delta del Po, che sarà illustrato dall’assessore all’Ambiente Gianluca Dradi.

E’ inoltre prevista la discussione di un ordine del giorno sulla scuola, del consigliere Andrea Casadio (Ulivo – Pd) e di un ordine del giorno sul naturismo a Lido di Dante, proposto da tutti i consiglieri di FI – Pdl e da Gianluca Palazzetti (An – Pdl).