Buffone: “Siamo penultimi e serve un cambiamento di rotta”. Pronto Leonardo Rossi

Da questa mattina Vincenzo Esposito non è più l’allenatore del Ravenna Calcio. Le quotazioni dell’allenatore torinese sono precipitate dopo la sconfitta di domenica contro il Verona, quando il presidente Fabbri aveva manifestato la necessità di un confronto sul momento negativo e sulla mancanza di determinazione.

Una soluzione condivisa
Un confronto che già ieri aveva fatto emergere la possibilità di un cambiamento di rotta, che oggi ha avuto la sua ufficialità come conferma il direttore sportivo, Giorgio Buffone. “Questa mattina abbiamo sollevato Vincenzo Esposito dalla guida del Ravenna – dice –. Ci eravamo già visti e sentiti ieri, oggi gli è stata comunicata la decisione. Il motivo principale di questa scelta è che siamo penultimi e serve un cambiamento di mentalità. Quando si fa un discorso di società è evidente che si tratta di una decisione condivisa, fatta insieme”.

Una scossa all’ambiente, quindi, in attesa del sostituto, non ancora certo ma quasi. “Il nuovo allenatore non è ancora stato deciso, lo faremo nel giro di pochi giorni ma è probabile che sia Leonardo Rossi – aggiunge il diesse –. In ogni caso, domani contro il Pisa in panchina andrà Dodo Giorgetti”.