
Alla sede del main sponsor Ottima è stata presentata ufficialmente oggi pomeriggio a stampa, autorità cittadine e tifosi la Ottima Teodora Ravenna che prenderà parte al prossimo campionato di B2 femminile di volley.
Alla cerimonia di presentazione hanno preso parte l’assessore allo sport di Ravenna Pericle Stoppa, il presidente del CONI della Provincia di Ravenna Umberto Suprani e il consigliere FIPAV Provinciale Stefano Margutti. Grande fiducia nella squadra da parte del presidente della Teodroa Pallavolo Ravenna Ennio Dragoni. “ Dopo la cavalcata solitaria dell’anno scorso che ha permesso alla Teodora di ripresentarsi sulla scena di un campionato nazionale, la scelta che ci è parsa ovvia e naturale è stata quella di mantenere coeso, per quanto possibile, il gruppo che ha ottenuto la promozione dalla serie C per puntare sull’entusiasmo e sul desiderio di primeggiare che fa parte del dna delle nostre atlete. Trasferire in palestra lo spirito agonistico, la voglia di stare insieme e di divertirsi rappresentano i primi obiettivi che ci poniamo; quindi, ma questa è una certezza, vorremmo che il comportamento e l’ atteggiamento delle atlete costituisca un modello positivo da imitare per tutte le ragazze del settore giovanile. L’auspicio sportivo, naturalmente, è quello di ottenere quanto prima i punti salvezza per poter guardare con serenità e focalizzarci sulla programmazione futura”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico della Ottima Teodora Ravenna Loris Polo, all’esordio in un campionato nazionale. “Per me è il primo campionato di B2 ma non per buona parte delle mie atlete che conoscono bene questo torneo e alcune lo hanno anche vinto pochi anni fa – ha dichiarato – il campionato è molto difficile e sulla carta si preannuncia equilibrato ma, a mio avviso, abbiamo le armi tecniche per poter disputare una stagione all’insegna della tranquillità che è quello che ci chiede la società, cercando di tenere a distanza di sicurezza la zona retrocessione e provando a prenderci qualche soddisfazione qua e là. Il gruppo è solido e le nuove arrivate si sono inserite subito senza troppi problemi. Le premesse per disputare una buona stagione non mancano”.
Il titolare di Ottima srl, main sponsor della Teodora, Daniele Brunetti ha lanciato un augurio e un progetto. “La salvezza è alla nostra portata – ha affermato – ma ci sarà da soffrire perché questa è una squadra abituata a vincere molto e dovrà essere brava ad assorbire eventuali sconfitte. Speriamo, in un futuro non così lontano, di riuscire a reperire i fondi necessari per poter puntare ancora più in alto ma serve l’aiuto di tutti. Nell’occasione vorrei lanciare un’idea che ci è venuta in collaborazione con la Teodora. A partire dai prossimi giorni Ottima organizzerà, presso la sua sede di via Badiali, vicino al Cinema City, alcuni corsi rivolti ai genitori delle bambine tesserate dal club. Faremo corsi in informatica e lingue straniere, ma anche di cucina o altre attività. L’obiettivo è duplice: fare in modo che il genitore che accompagna la bambina a pallavolo possa occupare in modo utile il tempo che finora perde sulla tribuna o ai bordi della palestra in attesa che l’allenamento finisca ed evitare che la bambina si alleni confrontandosi più spesso con gli sguardi attenti del genitore che con le richieste dell’allenatore. Spero che questa idea incontri il favore dei genitori”.
La rosa
15 Schiacciatore Cortesi Elisa
4 Schiacciatore Comandini Mary
17 Schiacciatore Napodano Ilaria
14 Palleggiatore Pondi Federica
6 Palleggiatore Mazzotti Lisa
10 Libero Pichetti Martina
1 Centrale Conti Greta
2 Centrale Focaccia Martina
7 Centrale Bucci Catia
11 Opposto Klimankova Ilona
9 Opposto Laghi Monia
Allenatore Polo Loris
2°Allenatore Bacchetta Gianluca
Dirigente Comandini Alberto
Fisioterapista Castanò Sara