La struttura si sposterà in via IX Febbraio

L’Unicef di Ravenna cambia sede. Sabato 16 ottobre alle 16.30, il Comitato Provinciale Unicef di Ravenna inaugurerà la nuova struttura, recentemente trasferita in Via IX Febbraio, 4.

Il trasferimento nella nuova sede, più funzionale ed ubicata in una posizione facilmente visibile ed accessibile al pubblico, consentirà al Comitato Provinciale Unicef di Ravenna, che quest’anno ha festeggiato il 30° anniversario della sua costituzione nella nostra città, di svolgere in maniera più efficiente il suo compito istituzionale di sensibilizzare la cittadinanza sui diritti dell’Infanzia e sulle necessità dei bambini che vivono nei Paesi più disagiati del mondo.

Il trasferimento nella nuova sede ed il suo allestimento sono stati resi possibii grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, del Lions Club Ravenna Host, dell’Assessorato alle Pari Opportunità e della Circoscrizione Prima.

Prenderanno parte alla cerimonia il Prefetto di Ravenna, Riccardo Compagnucci, l’Arcivescovo ri Ravenna e Cervia, Monsignor Giuseppe Verucchi, il sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, il Direttore Generale Unicef, Roberto Salvan, l’Assessore alle Pari Opportunità, Giovanna Piaia, l’assessore al Decentramento, Silvia Lameri, l’assessore all’Istruzione, Electra Stamboulis, la presidente della Prima Circoscrizione, Mara Cavallari, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco, ing. Giovanni Di Iorio e il presidente della Fondazione Cassa di Rispario di Ravenna, Lanfranco Gualtieri.