
L’incasso sarà devoluto all’asilo
Torna domenica 17 ottobre a Chiesuola l’evento più sentito dagli abitanti della frazione e da chi a Chiesuola ha abitato. Si terrà infatti la tradizionale Festa della Madonna, che fin dal “Pranzo dell’ex chiesuolano” rappresenta un momento di incontro per tutti i chiesuolani lontani e vera festa del paese. Come ogni anno sarà attivo uno stand gastronomico con vino, piadina e caldarroste e la pesca a premi pro asilo del paese. Nella scuola materna verrà allestita una mostra e in strada ci saranno un mercatino ambulante e diverse attrazioni per i bambini.
Per tutta la durata della festa stand con piadina e castagne, gioco del zachegn e spazio giochi per bambini e pesca di beneficenza. “La nostra ca’ ” è aperta a tutti con pizza fritta, polenta e pesce fritto, e alla sera paella su prenotazione. L’intero ricavato della festa sarà devoluto all’Asilo di Chiesuola.
La festa comincia in realtà già sabato 16 alle 20.30 con la commedia dialettale e il ritrovo per gli amanti del Mahjong. Domenica 17 alle 9.30 si terrà la Santa Messa solenne.