L’incontro fa parte della giornata dedicata al dialogo tra culture e religioni

Insieme contro la fame: impegno delle ONG attraverso il mondo” è il titolo dell’incontro che si terrà venerdì 15 ottobre alle 20.30 nella sala Silvio Buzzi della Circoscrizione Seconda.

L’evento, programmato nella ricorrenza della Giornata Mondiale per l’Alimentazione e nel quadro dell’anno europeo contro la povertà e l’esclusione sociale, fa parte dell’iniziativa di dialogo interculturale e interreligioso “Insieme per la pace: dialogando” organizzata dal Centro di Cultura e di Studi Islamici della Romagna, in collaborazione con varie associazioni e. L’iniziativa si avvale del patrocinio della Provincia e del Comune di Ravenna.

La serata vedrà gli interventi di don Alberto Brunelli, direttore della Caritas Diocesana di Ravenna e Cervia; del dottor Usama Bastawy, direttore di Islamic Relief – Italia; del dottor Mohamed Elziaet e di Yassine Baradai, dell’Ufficio fundraising di Islamic – Italia.
Modera l’incontro il giornalista Abdessalam Fabrizio Rappini.

Nel corso della serata saranno proiettati : “Dudaljam”, un filmato su un’esperienza di lotta comune contro la fame in Africa e altri filmati e diapositive che riguardano il tema trattato.