Il nuovo allenatore Leo Rossi elogia la prova di carattere dei suoi ragazzi nel match di Coppa Italia

La copertina del dopo Ravenna-Pisa spetta al giovanissimo Lorenzo Pompei, 17anni, delle giovanili, all’esordio con la maglia della prima squadra e subito in gol.

Emozione
“Non potevo pensare ad un esordio migliore, dopo il gol ho provato una grande emozione – dice –. La palla è rimbalzata davanti al portiere, sono stato caparbio e ho cercato di prenderla prima del difensore ed è andata bene. Alla fine ho avuto i crampi, dovuti più che altro alla tensione nervosa”.

Segnali importanti
Ha seguito la partita dalla tribuna ma da domenica a Pavia sarà in panchina a impartire direttive ai giocatori, il tecnico Leonardo Rossi. “Questa sera ho visto una squadra straordinaria, capace di reggere cento minuti in dieci, con molti giocatori alla prima esperienza su palcoscenici importanti – commenta raggiante -. C’è un po’ di rammarico per i gol subiti nei finali di tempo, ma tutti hanno dato un segnale molto importante per ripartire al meglio”.

Uno spirito diverso
Soddisfatto per la prestazione anche il direttore sportivo, Giorgio Buffone: “La squadra non ha mollato fino alla fine, cercando anche la vittoria nonostante l’inferiorità numerica. Ho visto uno spirito diverso, peccato solo per non aver segnato il terzo gol prima di loro. Caturano ha fatto una buona partita, perché giocare da solo davanti non è facile ma ha tirato fuori dal cilindro un gran gol. Ad oggi è l’unico attaccante disponibile anche se spero che per domenica altri recuperino”.

(m.p.)