Costa (Pdl): “Da quando il capolinea è stato spostato nessun intervento”

“Alcuni anni fa il capolinea dei bus urbani linea n°3 in Via Cicognani è stato spostato di circa 100 metri, a seguito del cambiamento di percorso dei bus.
La vecchia pensilina è stata rimossa e, in corrispondenza della nuova fermata, non è stato installato nulla, provocando non pochi disagi agli utenti in attesa di salire sul bus”. A sostenerlo è Eugenio Cosa, capogruppo Pdl in consiglio comunale.

“Se la pensilina non è collocabile nel marciapiede perchè potrebbe ostacolare la circolazione dei pedoni, la stessa può essere collocata lateralmente, come si può vedere dalla foto allegata, in corrispondenza dell’ingresso al deposito biciclette della scuola Don Minzoni. Ho sempre confidato, sbagliando, che ATM provvedesse a installare la necessaria pensilina senza essere sollecitata ma, visto che sono già trascorsi alcuni anni e ATM non ha provveduto, ho presentato un’ Interrogazione al Sindaco affinchè intervenga nei confronti dell’azienda al fine di fare installare quel minimo di riparo necessario agli utenti, già collocato in corrispondenza di tutti i capolinea e di tante fermate intermedie”.