
Foootball americano, i Chiefs sconfitti dalla squadra fiorentina
I Chiefs Ravenna incassano la seconda sconfitta consecutiva nella partita contro i Guelfi Firenze. Profetiche le parole del coach Daniele Zarri, che durante l’ultimo allenamento aveva parlato degli ospiti come di una squadra “rocciosa” e “atletica”.
Al termine dei primi due quarti i capi indiani risultavano in vantaggio 10 a 6; il merito di tale risultato era da attribuire soprattutto all’ottimo lavoro della difesa, che era riuscita a disinnescare l’attacco dei fiorentini costringendoli a subire ben 2 safety. In seguito, un bel TD pass da 46yards, messo a segno a pochi secondi dal termine del secondo quarto di gioco dalla coppia Malta-Pazzaglia.
Nel terzo quarto, grazie ad un punt return e ad buon un gioco di lancio, i Guelfi sono riusciti a mettere sul tabellone 14 punti importantissimi; un uno-due sferrato dai fiorentini che ha tagliato le gambe ai Chiefs.
Ultimo quarto in parità, con un TD a testa (trasformato però da 2 dai Guelfi). Da segnalare, per i Chiefs, la prestazione di Maroncelli Jacopo in difesa e la bella ricezione di Renzi per il secondo TD pass.
Probabilmente durante l’half time il coaching staff dei Guelfi è riuscito a lavorare positivamente a livello psicologico sui propri atleti. Che hanno così ribaltato il risultato della partita, vincendo 28 a 16.
Rispetto alla partita precedente sicuramente si sono visti dei passi in avanti, ma i Chiefs sono solo al secondo anno di campionato under 21; mentre sia Hogs che Guelfi possono contare su un’esperienza ben più lunga.
Sosta di 3 settimane per i giovani capi indiani. Si riprenderà il 7 novembre alle 15, sempre al campo di Fornace Zarattini. I Chiefs se la vedranno in casa, contro la compagine forlivese dei Titans Romagna.