Iniziativa del Comune

 

“Cervia una città su misura. Guida ai servizi utili alla città”: è il titolo delle nuove schede informative sui servizi comunali, in distribuzione in questi giorni nei vari uffici.

Realizzate dal Servizio Cervia Informa e a cura del direttore generale, le 9 schede, spiega il Comune, hanno lo scopo di agevolare la relazione del cittadino con i diversi uffici pubblici e di indirizzarlo in base alle specifiche esigenze.

“Cervia nuovi nati”, per esempio, fornisce ai neo genitori tutte le info necessarie per aiutarli nel periodo di cambiamento che accompagna la nascita di un bambino e, tra le altre cose, indica dove scegliere il pediatra, dove ritirare il kit “Nuovi nati – il sale della vita”, messo a disposizione dal Comune, dove e come iscrivere i bimbi all’asilo nido. “Cervia per i bambini” indica i riferimenti degli istituti scolastici, i servizi scolastici forniti alle famiglie dal Comune, le info sulla Biblioteca comunale…

 Altre informazioni nelle schede dal titolo “Cervia per i ragazzi”, “Cervia per la terza età”, “Cervia per gli immigrati”, “Cervia amici a quattro zampe”, “Cervia dove fare i documenti”, “Cervia cambio di indirizzo”, “Cervia numeri utili”.

Le schede sono anche pubblicate nel sito Internet del Comune, all’indirizzo http://www.comunecervia.it/approfondimenti/urp-cervia-informa/una-citta-su-misura.html.