
Alla vicepresidenza confermato Andrea Gallignani
Con questa nomina, Bozzi e Gallignani entrano a far parte del Consiglio direttivo dell’Associazione.
Roberto Bozzi (Vulcaflex) è stato eletto infatti il nuovo presidente del Gruppo Gomma e Plastica di Confindustria Ravenna. Alla vice presidenza è stato confermato Andrea Gallignani (Remp) mentre Giambattista Mazzotti (O.r.m.) continuerà a rappresentare il Gruppo nella Piccola Industria. Il Gruppo conta 20 imprese che impiegano oltre 1500 dipendenti, e nel 2009 hanno generato un fatturato complessivo di 650 milioni di euro.
“La situazione per il settore resta ancora piuttosto critica – ammette Bozzi – in particolare a causa del prezzo e della reperibilità delle materie prime, che non accennano a stabilizzarsi. Un’altra voce di spesa molto grossa per noi sono i costi energetici”.
Tra le priorità del gruppo, la formazione e il rapporto con il polo chimico ravennate: “E’ fondamentale per noi mantenere un dialogo aperto e propositivo tra il polo della chimica di base e la filiera produttiva di trasformazione – aggiunge Gallignani – per questo cercheremo durante il mandato di instaurare contatti duraturi e proficui con le aziende chimiche nel territorio ravennate”.