Oggi l’inaugurazione della prima catena italiana nel settore abbigliamento

Grande attesa per l’inaugurazione del nuovo department store Coin di Ravenna. Oggi alle 18 la struttura di via di Roma che ospitava Upim aprirà i battenti ai cittadini, che fino alle 23 avranno la possibilità di visitare i locali completamente rinnovati. Il nuovo negozio, che si estende su una superficie di oltre 1500 metri quadrati dislocati su due livelli, è il 55° store del primo gruppo italiano del settore abbigliamento e ospiterà marchi di abbigliamento, accessori e complementi d’arredo per la casa.

“Proponiamo tutto il mondo Coin con il suo brand mix eccezionale – spiega Renata Renzoni, capoarea Nord-Est Coin – e con prodotti rivolti a donna, uomo, bambino. A partire dal mese di luglio i locali sono stati completamente ristrutturati e il personale Upim (8 dipendenti) è stato riassorbito dalla struttura che conta ora un totale di 22 dipendenti a cui si affiancheranno le 14 persone assunte direttamente dai brand”. Nessuna variazione per gli ingressi, che continueranno ad essere due: in via di Roma e in via Diaz.
 

Protagonisti dell’inaugurazione saranno i cittadini ravennati, che dopo essersi calati nelle vesti di testimonial della campagna di comunicazione Coin potranno nuovamente tornare sotto i flash con alcune modelle e modelli, fotografati per l’occasione nelle vetrine del negozio.
Si apriranno oggi anche le sottoscrizioni per la Coin card, tessera che darà diritto a tutta una serie di vantaggi. Si va dallo sconto del 10% sugli acquisti (fino al 7 novembre 2010) , alla possibilità di posteggiare gratuitamente per le prime due ore di shopping nel parcheggio di via Beatrice Alighieri; dagli sconti sulle riparazioni sartoriali alla possibilità di consegne a domicilio (utile per i complementi d’arredo).

Il 20 novembre invece in tutti i Coin d’Italia, compreso quello ravennate, l’appuntamento è con il progetto “Democratic wear”, un’iniziativa a sostegno dei giovani designer. “Si tratta di un evento che vede la vendita di un prodotto in limited edition a prezzi vantaggiosi – chiarisce la Renzoni – che generalmente in poche ore vede il ‘tutto esaurito’”. Protagonista di questa edizione sarà una giacca piumino disegnata dalla finlandese Linda Karlsson. La down-jacket unisex, in edizione limitata (5000 pezzi), sarà in vendita al prezzo di 10 euro in tutti gli store Coin.

Tra gli obiettivi del department store la volontà di porsi come punto di riferimento per lo shopping cittadino ma anche come vero e proprio luogo di aggregazione sociale. “Con l’apertura continuativa, sette giorni su sette, ci auguriamo di diventare un punto di incontro per i cittadini, anche in giornate tradizionalmente sottotono come la domenica” conclude la capoarea.