
Anche Ravenna nel tour italiano della vettura, appuntamento domani 23 ottobre
Un viaggio di tre giorni, da oggi e fino al 23 ottobre, della nuova Classe CLS negli showroom Mercedes-Benz. Un’esclusiva italiana, con largo anticipo rispetto al debutto ufficiale previsto a gennaio del prossimo anno, che vede la nuova Coupè di Casa Mercedes protagonista di ben 61 eventi in tutte le più importanti città della penisola. L’appuntamento a Ravenna è per domani, sabato 23 ottobre dalle 19, allo Showroom della De Stefani Spa, via Dismano, 2 (www.destefani.net)
Come spiegano gli organizzatori, si tratta di un “vero e proprio viaggio nelle emozioni, ciascun evento sarà un’esperienza guidata dai cinque sensi che permettono all’uomo di percepire la bellezza del mondo. Aromi avvolgenti, sonorità innovative, gusti ricercati, materiali pregiati, linee e volumi che si fondono nella nuova CLS, icone del design Mercedes-Benz, nuovo punto di riferimento nel mercato automobilistico.
Design mozzafiato, adozione coerente di strutture leggere, assetto sportivo, motori più potenti ed efficienti, uniti ad una sicurezza di guida ottimale: con il suo design grintoso e accattivante e l’elegante sportività, la nuova CLS raccoglie il testimone e l’esperienza di Mercedes-Benz che ha creato un vero e proprio segmento di mercato, un vantaggio rispetto alla concorrenza. All’avvio delle vendite, da gennaio saranno disponibili due modelli sei cilindri, più potenti ed efficienti sul fronte dei consumi rispetto al passato: CLS 350 CDI BlueEFFICIENCY sviluppa 195 kW (265 CV) di potenza mentre CLS 350 BlueEFFICIENCY eroga ben 225 kW (306 CV) di potenza oltre a disporre di serie della funzione ECO start/stop.
CLS è anche la prima vettura con fari anteriori LED ad alto rendimento completamente dinamici, in grado di coniugare l’illuminazione simile alla luce naturale del giorno tipica della tecnologia LED con prestazioni, funzionalità ed efficienza energetica degli attuali proiettori bixeno. Per la prima volta sui modelli Mercedes il sistema ILS (Intelligent Light System) viene proposto in abbinamento a proiettori bixeno full LED. Con un totale di 71 LED, i fari anteriori hanno un aspetto unico, a sottolineare in modo inequivocabile l’esclusività della vettura.
Più di una dozzina di sistemi di assistenza al guidatore sulla nuova CLS aiutano efficacemente a prevenire gli incidenti. Debuttano su CLS l’Active Blind Spot Assist e il sistema antisbandamento attivo. Entrambi i sistemi sono disponibili nel Pacchetto di sistemi di assistenza alla guida insieme a DISTRONIC PLUS, BAS PLUS e PRE-SAFE®. I due nuovi sistemi di assistenza non sono solo in grado di rilevare cambi non intenzionali di corsia e vetture situate nell’angolo cieco, ma possono anche correggere la direzione di marcia comandando l’intervento dei freni se il guidatore ignora gli avvisi di pericolo ottici ed acustici”.