Domani il convegno “Futuristica”
La sala del consiglio comunale ospita domani – sabato 23 ottobre dalle 9.30 – la seconda edizione, aperta al pubblico, del convegno “Futuristica: laboratorio d’idee per il futuro del turismo ravennate”, promossa dall’assessorato al Turismo come momento di confronto e riflessione sugli sviluppi delle politiche turistiche.
I lavori, spiega il Comune, saranno aperti da Maria Grazia Marini, dirigente del servizio turismo e attività culturali. Porterà poi il suo contributo l’assessore comunale al Turismo Andrea Corsini, il cui intervento sarà seguito da quello del collega in Provincia Libero Asioli.
Seguirà un dibattito, al termine del quale trarrà le conclusioni l’assessore regionale al Turismo Maurizio Melucci.
“Con questa seconda edizione – sottolinea l’assessore Corsini – confermiamo questo appuntamento come occasione per continuare a coltivare un vero e proprio ‘laboratorio di idee’, nel quale far nascere progetti di sviluppo per il futuro che ci consentano di proporre prodotti turistici sempre più competitivi e di qualità, in grado di raccogliere il favore di un sempre maggior numero di turisti e di consentirci, pur in un momento di crisi, di conservare e incrementare i buoni risultati che ci hanno sempre contraddistinto a livello nazionale e non solo”.