Iniziativa degli Ecologisti Democratici

Incentivi per l’efficienza energetica, continua la mobilitazione degli Ecologisti Democratici di Ravenna.

“Dal 2007 – spiegano gli EcoDem –  i cittadini italiani possono beneficiare, per chi realizza interventi migliorativi dell’efficienza energetica della propria abitazione, di detrazioni fiscali del 55% per la spesa sostenuta. In 3 anni oltre 600 mila famiglie hanno potuto così migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione con evidenti vantaggi per il singolo, per l’ambiente  e per la collettività. Sono stati realizzati lavori per oltre 123 miliardi di euro, una concreta boccata d’ossigeno per tante imprese artigiane e per l’occupazione. Il mancato introito dello Stato  per le detrazioni fiscali è ampiamente ripagato dalle entrate IVA e IRPEF che tali interventi hanno attivato.
A tutt’oggi il Governo non ha ancora previsto nessuna risorsa  per rinnovare tali detrazioni per il 2011″.

“Questa mattina come Ecologisti Democratici di Ravenna, davanti alla Coop di via Faentina, abbiamo incontrato i cittadini e raccolto firme per chiedere la proroga di queste detrazioni”.

Proseguono gli EcoDem: in poche ore alcune centinaia di persone hanno aderito alla petizione “così testimoniando una grande sensibilità e un convinto sostegno a questa battaglia”.

Sabato prossimo, il 30 ottobre, saremo con i nostri tavolini in piazza Andrea Costa, dalle ore 17 alle 19, per continuare la raccolta di firme”.

E’ possibile firmare anche on line all’indirizzo www.cinquantacinquepercento.it