Due giovani coinvolti

Incidente stradale mezz’ora dopo la mezzanotte a Classe, in via Marabina all’angolo con via Bosca. Per cause ancora in corso di accertamento, una Golf con a bordo due giovani è uscita di strada, cappottandosi.

Un 23enne, S.I., è stato trasportato in ospedale in serie condizioni; ferite più lievi, per il conducente della vettura, K.A., anch’egli di 22 anni. Sulla base dei primi accertamenti, la dinamica dell’incidente è stata così ricostruita dalla Pm: l’auto, proveniente da Ravenna, stava percorrendo la via Marabina in direzione di Lido di Dante. Giunta in corrispondenza della doppia curva poco prima dell’incrocio con via Bosca, il conducente ha perso il controllo del veicolo fuoriuscendo dalla carreggiata sul lato sinistro.

Senza più controllo, l’autovettura è rientrata sulla carreggiata per poi uscire di nuovo sulla parte destra, terminando la sua corsa in un campo. Oltre al conducente, è rimasto ferito anche il passeggero, cittadino extracomunitario, classe 1987. Al momento sono in corso indagini per accertare se a bordo del veicolo vi fossero altri passeggeri che si sono allontanati prima dell’arrivo dei soccorsi. Complessivamente sul luogo dell’incidente sono intervenuti due pattuglie della Polizia Municipale, una Pattuglia del 113, due equipaggi dei VVFF e il personale del 118.