I ravennati vincono per 3 a 2

Campionato serie C1 di calcio a 5, terzo successo stagionale per lo Sporty, che batte 3 a 2 il Real Imola.

Lo Sporty inizia con veemenza, rendendosi pericoloso con Gallamini e Graziani prima del palo in contropiede colpito da Caramalli al 4’, con Graziani che di un nonnulla non riesce ad intervenire sulla ribattuta. Sul ribaltamento di fronte è decisivo l’intervento di Cavina su Apicella. Il portiere ravennate si salva d’istinto su Beltrani (11′) poi è Valvieri a costringere quello imolese a una identica parata. Rispetto all’uscita con la Gl la formazione di Bottacini ha un altro atteggiamento: Caramalli in diagonale manda di poco sul fondo e dopo la parata di Rensi su Valvieri è proprio il laterale offensivo a portare in vantaggio i suoi con una prodezza balistica di potenza e precisione sul secondo palo.

Tre minuti dopo il fallo laterale calciato da Graziani trova Gallamini ben piazzato a centro area ma la conclusione del giovane universale è alta. A otto minuti dall’intervallo Imola raggiunge il quinto fallo e Graziani capitalizza la punizione scagliando sotto la traversa il 2-0 in mezzo a una selva di uomini. La squadra di Frau prova a scuotersi e Apicella colpisce il palo esterno. Al 24’ l’estremo difensore imolese commette fallo in area su Gallamini e il suo pari ruolo Cavina trasforma il rigore del 3-0. Un minuto dopo il triplice vantaggio viene mantenuto dallo stesso portiere con un superparata su Ricciardelli.

Ma lo Sporty è padrona del gioco, Graziani costringe Rensi al difficile intervento al 28’ così come Gallamini al 29’. All’inizio della ripresa il Tazzari ha sui piedi di Beltrani una punizione da posizione favorevole ma Cavina para in tuffo ma viene beffato da Gelimeri al 38’. Lo Sporty vuole portare a casa una vittoria di platino: su Valvieri (43’), Caramalli (44’) e Graziani (46’) il portiere imolese si salva con l’aiuto dei suoi compagni di reparto. Al 53’ anche il Tazzari usufruisce di un rigore per la trattenuta di Mingozzi su Beltrani ma lo stesso imolese manda sul fondo il possibile 3-2. Valvieri va vicino al poker a cinque minuti dalla fine (Rensi smorza, Zaccherini ferma sulla linea). Gli ospiti giocano il tutto per tutto dopo il provvidenziale salvataggio di Graziani su Apicella, Zaccherini fissa il definitivo 3-2.    

SPORTY RAVENNA: Cavina, Gallamini, Ziraldo, Bezzi, Filieri, Valvieri, Graziani, Gallamini, Covelli, Cassano, Mingozzi.  All.: Bottacini.
REAL TAZZARI: Vannini, Sarro, Zaccherini, Foschi, Zaccone, Apicella, Gelimeri, Petroni, Beltrani, Ricciardelli, Rensi. All.: Frau.   
ARBITRI: D’Alto di Bologna e Balestrazzi di Faenza
RETI: 15’ pt Caramalli, 22’ pt Graziani, 25’ pt Cavina (rig.), 8’ st Gelimeri, 33’ st Zaccherini.   
AMMONITI: Ricciardelli, Graziani, Cassano, Mingozzi, Apicella.