
Un uomo ruba in un ristorante, poi viene fermato mentre fugge da un altro locale
La Polizia ha arrestato un cittadino dominicano, di anni 26, residente a Ravenna, per il reato di furto aggravato continuato in concorso.
Ieri notte la Volante è intervenuta in un esercizio commerciale di Via Le Corbusier, dove un cittadino aveva segnalato al “113” dei rumori sospetti provenire dall’ interno dello stesso.
Gli agenti hanno intercettato un giovane che, uscito dal locale, si stava allontanando in tutta fretta con fare sospetto: calzava ancora dei guanti all’evidente scopo di non lasciare impronte.
Il giovane, che veniva subito riconosciuto per i suoi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, veniva immediatamente controllato e trovato in possesso di tre blister contenenti ognuno 25 monete da un euro, che corrispondevano alla somma di denaro rubata poco prima in un ristorante di via Pasolini.
Il controllo all’interno del locale di via Le Corbusier portava al rinvenimento di un piede di porco, poi sequestrato, lasciato sopra il bancone ed evidentemente utilizzato per forzare la porta d’ingresso.
Il 26enne veniva portato in Questura e, al termine degli accertamenti di rito, è stato arrestato.
Trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura verrà giudicato con il rito direttissimo nella giornata odierna.