Discussione sul Registro a Palazzo Merlato
Questa sera il Movimento 5 Stelle, si legge in una nota, “sarà presente in Consiglio Comunale alla discussione della petizione presentata sin da maggio da Uaar (Unione degli atei e degli agnostici razionalisti) e sottoscritta da centinaia di cittadini ravennati richiedenti l’ istituzione del registro dei testamenti biologici nel Comune di Ravenna, con la nostra piena condivisione”.
Il testamento biologico, prosegue il Movimento 5 Stelle assime al Gruppo Ravenna Viva - ”è un documento utile ad avere garanzia che la propria volontà in materia di trattamento medico (somministrazione di farmaci, sostentamento vitale, rianimazione, etc.) sia rispettata anche quando non si e’ più in grado di comunicarla.
Esso rappresenta la libertà per tutti di seguire la propria coscienza. La stessa libertà che viene riconosciuta all’individuo in materia di donazione degli organi.
Ci auguriamo che la discussione si svolga senza preconcetti; che i Consiglieri possano esprimersi; che la volontà dei cittadini sia rispettata e che il Registro non venga osteggiato successivamente come avviene in altre città”.