
Lo scrittore introdurrà l’ultimo libro di Luca Ducceschi
“In questo libro c’è il Diavolo” è il titolo dell’ultima opera di Luca Ducceschi, autore milanese e nome emergente del genere fantastico italiano. L’opera sarà presentata sabato 30 ottobre alle 17 presso la libreria Liberamente di viale Alberti.
Dall’esordio nel 2007 Ducceschi ha pubblicato racconti su diverse riviste e antologie, ricevendo premi e riconoscimenti letterari di vario tipo.
“In questo libro c’è il diavolo” è una raccolta di racconti horror: partendo dagli schemi e dalle tematiche tipiche del genere, con riferimenti importanti quali King, Lansdale, Barker, le nove storie si sviluppano in direzioni nuove, dove a streghe e vampiri si affiancano tematiche quali la quotidianità nelle case di riposo e la violenza di stato. Un percorso che conferma l’eclettismo e la voglia di sperimentare dell’autore, e il desiderio di rimettersi in gioco usando l’elemento del fantastico e del sovrannaturale per raccontare storie, personaggi, situazioni.
La prefazione è a cura di Alessio Valsecchi, webmaster de www.latelanera.com portale di riferimento per la scena horror noir thriller.
La presentazione sarà condotta dallo scrittore ravennate Massimo Padua, autore di “la luce blu delle margherite” e di “L’ipotetica assenza delle ombre”.