Baiona, incontro tra Comune e associazioni

Oggi l’assessore all’ambiente Gianluca Dradi ha organizzato una riunione con le associazioni dei principali fruitori della pialassa, per verificare la disponibilità di organizzare giornate ecologiche di pulizia: consentiranno di integrare l’attività del volontariato con quella che l’assessorato commissionerà al Gruppo Hera. Con l’iniziativa Dradi dà corso a quanto annunciato nelle settimane scorse, circa gli interventi per il miglioramento dell’area naturale.

I rappresentanti di “Ecoclub”, “Associazione italiana pesca sportiva ricreativa”, “Libera associazione per la Pialassa Baiona”, “A.T.C. RA2”, hanno manifestato la loro piena disponibilità ad organizzare, unitamente all’assessorato, alcune giornate di pulizia da realizzarsi a gennaio e febbraio 2011, spiega il Comune.

“A queste giornate darà il suo supporto gratuito la Struttura Operativa Territoriale Hera di Ravenna, la quale nel frattempo effettuerà anche una valutazione per lo svolgimento dell’attività, di tipo necessariamente professionale, di rimozione delle lastre di eternit che risultano abbandonate in pialassa.

In prossimità dell’inizio delle giornate di ‘puliamo la Piallassa’ la cittadinanza verrà invitata a partecipare”.