
Prima cerimonia martedì al Sacrario militare di Camerlona
Il 2 e 4 novembre si svolgeranno, in occasione della commemorazione dei defunti e della Giornata delle Forze armate, come di consueto nel capoluogo di provincia, le relative celebrazioni.
In occasione della commemorazione dei defunti la cerimonia inizierà alle 9.15 al Sacrario militare di Camerlona, con lo schieramento del picchetto d’onore del 1°/5° Rgt.a.c/a “Pescara” e proseguirà con la deposizione delle corone e la celebrazione della Santa messa. Nel pomeriggio analoga cerimonia nel cimitero monumentale di Ravenna, dalle 14.30.
Per il 4 novembre Prefettura, Provincia e Comune, unitamente all’associazione combattenti e reduci, organizzano la cerimonia celebrativa del Giorno dell’unità nazionale: dopo la celebrazione della messa, alle 10, al Sacrario dei Caduti in via Baccarini, si svolgerà in piazza del Popolo la cerimonia dell’alzabandiera, cui seguirà il corteo lungo via Diaz per raggiungere il monumento dedicato ai caduti in piazza Anita Garibaldi, con deposizione delle corone.
Gli onori del Tricolore verranno resi da un reparto interforze e la cerimonia proseguirà con la lettura del messaggio del Capo dello Stato.