
La giovane non aveva rispettato l’ordine di allontanamento
L’altro pomeriggio, nell’ambito di un controllo antiprostituzione sulla Romea, gli agenti della Municipale hanno identificato una giovane donna (19 anni) di nazionalità rumena. Da ulteriori verifiche effettuate attraverso la banca dati della questura, è emerso che nei suoi riguardi, pur essendo comunitaria, era stato emanato un decreto di allontanamento dal territorio italiano dalla questura di Firenze, lo scorso 10 settembre,.
La vigente normativa prevede infatti che anche un cittadino comunitario possa essere titolare di un decreto di espulsione quando non sussistono più i requisiti necessari per il soggiorno: in questo caso vige l’obbligo di lasciare il paese entro 30 giorni.
La donna è stata pertanto denunciata a piede libero e messa a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per i successivi adempimenti.
Nell’ultima settimana durante i controlli svolti sulla 309 e sulla SS 16 e zone limitrofe sono state oltre una ventina le violazioni contestate riferite all’ordinanza antiprostituzione: 4 a clienti, tutti italiani, provenienti dal forlivese, di età compresa tra i 45 e i 63 anni.