Una nota di Eugenio Costa (Fi-Pdl)

Eugenio Costa, capogruppo Fi-Pdl a Palazzo Merlato, chiede al sindaco di riferire al Consiglio sulla situazione della cooperativa Cmr. “Il 5 ottobre scorso - esordisce Costa in una nota - in una interrogazione al sindaco ho sollevato il problema di Marinara e, in particolare, della Cmr di Filo di Argenta, di cui è stato presidente fino a poco tempo fa Pier Bruno Caravita.
Nell’interrogazione ho chiesto al sindaco di riferire in tempi brevi al Consiglio Comunale sull’attuale intricata e inquietante vicenda.
La situazione della Cmr si è nel frattempo ulteriormente aggravata in quanto, oltre alla liquidazione della cooperativa che è in corso, si sono aggiunte due istanze di fallimento”.

Per Costa preoccupano le conseguenze per il centinaio di dipendenti e per i creditori della Cmr.

“Siccome tutte le società coinvolte, a quanto pare, hanno gravi problemi finanziari, oltre a varie contestazioni avanzate dagli acquirenti di appartamenti e posti barca come nel caso di Porto Reno srl a Casal Borsetti, ed essendo in presenza di intrecci azionari tutt’altro che chiari, invito nuovamente il sindaco Matteucci a voler esporre al più presto la situazione di Marinara e società collegate in Consiglio Comunale”.