Lunedì a Roma. Confesercenti, pubblici esercizi in assemblea

 Lunedì 8 novembre alle 16 a Roma il presidente nazionale Assshotel, il ravennate Filippo Donati, è stato convocato ad un incontro dal Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla insieme al suo staff, per un primo confronto tecnico sulla proposta di nuovo codice della normativa statale in tema di ordinamento e mercato del turismo presentata dal Ministro (81 articoli e diversi allegati) su cui Asshotel Confersecenti presenterà le proprie valutazioni.

Inoltre, il Mese del Commercio propone la prossima settimana il quindicesimo appuntamento che cade “in un momento particolare per la categoria”. Lunedì 8 novembre, alle 15, si tiene nella sala Conferenze della Confesercenti (piazza Bernini 7, Ravenna), l’assemblea comunale dei bar e dei ristoranti. Tra gli argomenti in discussione, “la proposta avanzata dal Comune dei nuovi criteri per il rilascio delle autorizzazioni alla somministrazione; un aggiornamento sulla vicenda SCF; le implicazioni delle nuove regole sulla somministrazione (a partire dalla dotazione di alcol test) a seguito del nuovo codice della strada che entra in vigore dal 13 novembre prossimo; il problema della regolamentazione della ristorazione nelle feste e sagre; alcune utili proposte di convenzionamento e promozione per la categoria.

Dati i temi,  il presidente comunale del sindacato dei Pubblici Esercizi Giuseppe Pietropaolo invita la categoria a partecipare numerosa all’incontro.