
Vittoria per 2 a 0 dei giallorossi
Il Ravenna fa l’impresa contro la temibile Reggiana. Il 2 a 0 è stato firmato da Chianese – ritornato da pochi giorni in forza ai giallorossi – e da Rossetti.
Chianese, uscito al 36esimo del secondo tempo, è stato protagonista del match, con tre limpidi assist e un gran tiro dalla distanza intorno alla metà della ripresa. Il gol del vantaggio è stato segnato al 14esimo del primo tempo, su penalty che lo stesso giocatore si era procurato.
Dopo la rete il Ravenna è riuscito a rintuzzare gli attacchi dei reggiani, riproponendosi in varie occasioni. Al 43esimo del secondo tempo Rossetti – con un gran tiro al volo su suggerimento di testa di Gerbino Polo – ribadisce in rete e sancisce il risultato.
Gli ospiti hanno finito il match in 9, dopo le due espulsioni di Lanna – dopo 14 minuti di gioco, in occasione del rigore – e Chinellato.
Ora due impegni ravvicinati attendono i ragazzi di mister Rossi: mercoledì a La Spezia per il recupero della partita rinviata per maltempo e domenica in casa contro il Lumezzane.