Fondò la Polifonica. Il ricordo del vicesindaco

E’ morto all’età di 90 anni Renato Notturni, appassionato di musica e per tanti anni presidente dell’associazione Polifonica.

In una lettera alle figlie Luciana e Loriana, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ne ricorda “le doti umane, l’impegno disinteressato profuso per le tante realtà musicali e sportive che ha contribuito fin dagli anni Quaranta a fondare a Ravenna, come l’Adriatica calcio e la Polifonica, in precedenza Corale Ravennate.

Repubblicano da sempre, laico negli ideali e disponibile a coinvolgere quanti si impegnavano nello sport e nella lirica, promotore dei concerti d’organo a San Vitale e, con l’amico Tano Ravaldini, animatore del gruppo ‘dei Ravegnani’, come amavano chiamarsi.

Gli siamo grati per una vita dedicata con passione alla sua città e alle più profonde tradizioni della nostra cultura; e anche per quello stile sobrio attraverso il quale ha trasmesso i propri insegnamenti morali ai giovani repubblicani”.

La salma sarà esposta nel pomeriggio di oggi alla camera mortuaria di Ravenna; i funerali si svolgeranno mercoledì, con partenza alle 14.15 dalla camera mortuaria.