Sandy Marton ospite della serata Discoring

Si riparte con le spumeggianti serate del Discoring, le notti anni’ 80 più amate dal pubblico di Ravenna che vedranno sabato 13 novembre Sandy Marton, l’idolo musicale per tutti gli amanti di Ibiza.
 

Ogni due settimane il BBK di Punta Marina Terme ospiterà l’appuntamento “Discoring”. La formula prevede una cena a partire dalle 20.30 accompagnata da un live in versione unplugged e dalla proiezione di videoclip. Dalle 23.00 si inizia con il sound dico anni’ 80 selezionato dai dj Manoli & Genesi.
Dopo Sandy Marton la programmazione “Discoring” vedrà la partecipazione di altri super ospiti tra cui i Righeira, Gazebo, Fiordaliso e Alberto Camerini.
 

Una novità importante sarà il servizio, all’insegna della sicurezza, che vedrà proposto il trasferimento con noleggio con conducente, tutta la notte dal parcheggio adiacente al locale Tribeca, andata e ritorno.
L’organizzazione della serata è come nelle precedenti stagioni a cura degli staff 4senza, BBK, Aereoporto e bagno Perla.

Sandy Marton:
Aleksandar Marton, questo il vero nome dell’artista, è nato il 4 ottobre 1959 a Zagabria. Nel 1982, a ventitre anni, si trasferì a Milano dove incontrò in una discoteca il noto talent scout Claudio Cecchetto, che lo prese sotto l’ala protettiva e gli produsse il primo singolo, Ok Run. Questo contribuì a farlo conoscere, ma l’esplosione avverrà due anni dopo, con la travolgente People from Ibiza, inno alla movida spagnola di Ibiza che guadagnò ben presto il primo posto nelle classifiche italiane.
Dopo People from Ibiza, Sandy Marton non riuscì a replicare il successo con gli altri singoli che uscirono successivamente. Tra questi, meritano una menzione Exotic and Erotic, Camel by Camel, Love Sincronicity, singolo con il quale, di fatto, chiuse la carriera di cantante a pieno regime. Nel 1988 si trasferì in Spagna.
Di lui sono riapparse le tracce nel 1999, quando partecipò alla trasmissione “Meteore” di Mediaset e per la quale lavorò anche l’anno dopo, facendo l’inviato. Nel 2001 partecipò al programma condotto da Lorella Cuccarini “La notte vola”, per poi sparire nuovamente ed apparire all’Isola dei Famosi, in sostituzione di un concorrente, nell’autunno 2005 agli ordini di Simona Ventura, con gli obiettivi dichiarati di “perdere peso” e di promuovere un disco sul quale stava lavorando. Non vinse e anzi si ritirò presto per problemi di salute.