Su proposta di Andrea Corsini, assessore al Commercio, la giunta ha dato il via libera all’istituzione di un mercato domenicale a Lido Adriano, in via sperimentale fino al 30 aprile.

La prima domenica di mercato sarà, presumibilmente, quella del 5 o quella del 12 dicembre, spiega il Comune. “Nel frattempo infatti si devono raccogliere le domande degli aspiranti partecipanti (l’avviso di partecipazione sarà pubblicato domani all’albo pretorio).

Il mercato si svolgerà in piazza Vivaldi, dove saranno allestiti quindici posteggi: cinque alimentari (alimentari e prodotti tipici, frutta e verdura, piadina, dolciumi e porchetta) e dieci non alimentari (piante e fiori, abbigliamento per bambini, abbigliamento uomo e donna, calzature, vimini, articoli sportivi caccia e pesca, profumeria e bigiotteria, biancheria per la casa, casalinghi, borse e accessori di abbigliamento)”.

“Lido Adriano – commenta l’assessore Corsini – è una località densamente popolata anche durante il periodo invernale e l’esigenza di un mercato anche in questi mesi, avvertita da tutta la cittadinanza, ci è stata in particolare segnalata dalla pro loco. Siamo convinti che questo servizio sarà molto utile a tutti gli abitanti di Lido Adriano, potrà completare l’offerta degli esercizi attualmente esistenti e dare ulteriore slancio alla località”.