
Il libro sarà presentato venerdì alla sala D’Attorre
“La scuola elementare di Porto Corsini-Marina di Ravenna dal 1911 al 1946” sarà presentata venerdì 12 novembre alle ore 18 a Ravenna presso la sala D’Attorre di Casa Melandri.
Promossa dal Comitato Fabbrica Vecchia di Marina di Ravenna, la preziosa ricerca storica, di 470 pagine corredate con oltre 260 immagini dell’epoca, evidenzia l’influenza ed i riflessi, del periodo più drammatico della nostra storia moderna, sulla istruzione elementare attraverso le vicende ravennati e lo sviluppo di un paese, della sua Gente e della sua Scuola.
In onore e ricordo di Giorgio Gaudenzi, autore del volume, sarà presente il coro della “Filippo Mordani” con la bandiera della scuola. Dopo il saluto del Sindaco Matteucci interverranno Franco Gabici, Antonio Patuelli, Beppe Rossi, Pericle Stoppa. Il volume, realizzato con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia e del Comune di Ravenna e della Pro-loco di Marina di Ravenna. Il libro, pubblicato dalle Edizioni Moderna, e già disponibile presso le principali librerie della città; in occasione della presentazione avrà un prezzo di promozione.